Ti serve una campagna Facebook Ads?
- Sì, se vuoi rivolgerti ad un pubblico specifico.
- Sì, se il tuo mercato è B2C (i consumatori).
- Sì, se vuoi una campagna a costi minori.
- Sì, se vuoi ottenere visibilità.
Campagne Facebook Ads efficaci
La campagne Facebook consento di fare pubblicità mirata, molto mirata, proprio perché Facebook detiene tantissime informazioni personali.
Il vantaggio di poter sfruttare una grande mole di dati si traduce in alta visibilità, click e conversioni a costi minori di una campagna Google Ads.
Insomma, una pubblicità che funziona a costi più accessibili.
Contenuti in breve
Come funziona una campagna Facebook?
Il funzionamento è analogo a quello delle campagne Google Ads, si decide un budget, si creano i post, si sceglie un pubblico. Questa volta però niente parole chiave.
Ogni volta che qualcuno clicca/interagisce con i post/creatività sponsorizzate viene scalata una piccola cifra dal budget.
Anche su Facebook non si corre il rischio di sforare il budget.
La campagna Facebook Ads può essere utilizzata per diversi scopi:
- Aumentare la notorietà del proprio brand.
- Aumentare il traffico sul sito web.
- Promuovere uno specifico post su Facebook.
- Aumentare i contatti.
- Aumentare le vendite.
- Incentivare le persone a visitare il proprio negozio.
Cosa fa un esperto Facebook Ads?
Un esperto di campagne Facebook o un consulente web marketing esegue una serie di attività prima e durante la campagna allo scopo di farla rendere il più possibile.
Inoltre un esperto di Facebook Ads può consigliarti il tipo di campagna migliore per le tue esigenze e può creare IL PUBBLICO PERSONALIZZATO ideale per farla rendere il più possibile.
Un’altra cosa importantissima, che quasi tutti ignorano, un esperto di campagne Facebook Ads, sa come creare i post giusti e le creatività giuste per ottenere il massimo dalla campagna.
Per finire, un consulente SEO SEM esperto, sa analizzare i risultati ed è in grado di intervenire per tempo in modo da non farti perdere tempo e denaro.
Vuoi dei risultati? Non affidarti al “fai da te”.
Attività una tantum di una campagna Facebook Ads
- Analizzo il tuo sito, la tua pagina facebook e verifico quali contenuti sono idonei per la campagna.
- Analizzo la tua attività e i tuoi diretti concorrenti.
- Ti consiglio il tipo di campagna da creare.
- Ti consiglio la cifra da investire.
- Scelgo o creo i post, le creatività e imposto la campagna.
- Imposto gli obiettivi della campagna e il monitoraggio.
- Attendiamo i risultati!
Attività continuative di una campagna Facebook Ads
- Monitoraggio della campagna.
- Analisi dati, creazione e schedulazione dei post.
- Reportistica.
Vantaggi di una campagna Facebook Ads
- Visite più qualificate rispetto a Google Ads.
- Costi minori rispetto a Google Ads.
- Contatti e potenziali clienti.
- Visibilità e brand reputation.
Lo sai che?
Il 40% degli utenti non mette “Mi piace” alle pagine dei brand. Questi utenti li puoi raggiungere solo con gli ads.
Campagne Facebook Ads
Il modo migliore per aumentare:
- Visite qualificate.
- Contatti e potenziali clienti.
- Visibilità e brand reputation.
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